Testata Principale Polisportello Testata Principale Polisportello
Homepage Procedure attive Contatti Altri Uffici
TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE - ISCRIZIONE
Ultima Modifica: 14-08-2019
Categorie > Scuola

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2019-2020 - ISCRIZIONI DAL 19 AGOSTO.
Notizie utili
Il Comune di Piove di Sacco organizza il servizio di trasporto scolastico per gli alunni e gli studenti residenti a Piove di Sacco, nelle due seguenti tratte:

• Linea 1): Beverare / Sampieri / Corte
per gli studenti provenienti da Beverare e Sampieri e frequentanti le scuole
elementari e medie di Corte
• Linea 2) : Piovega / Sant’Anna plesso Dante Alighieri/Regina Margherita.
per gli studenti provenienti da Piovega e Sant’Anna frequentanti la scuola elementare D.Alighieri e la nuova scuola media Regina Margherita.

Il pullman segue un percorso stabilito dal Comune (volantino percorsi scaricabile) ed effettua un numero prefissato di fermate segnalate da cartelli: • all'andata raccoglie gli alunni presso le fermate e li accompagna alla scuola;
• al ritorno parte dalla scuola e fa scendere ciascun alunno alla fermata prescelta.

Il servizio viene svolto con pullman, i posti sono limitati:
Linea 1)  35 posti
Linea 2)  35 posti

Requisiti:
• iscrizione e frequenza nelle scuole interessate dal servizio.

Iscrizioni
A partire da lunedì 19 agosto 2019, le domande saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per presentare la domanda occorre compilare un modulo (scaricabile) reperibile presso il PoliSportello, ed ivi presentarlo.
Nel caso che le domande superino i posti disponibili, gli ultimi 2 posti saranno assegnati d'ufficio agli studenti domiciliati nel Comune in luoghi più disagiati e scarsamente serviti da mezzi pubblici.

Quote di partecipazione
La quota annua richiesta alle famiglie è di € 348,60 ordinaria o € 269.40 agevolata da versarsi direttamente al Polisportello in tre rate trimestrali:
€ 116,20 ordinaria o € 89,80 agevolata.

La quota agevolata è applicabile per ciascun iscritto nei casi di due o più figli iscritti.
La 1^ rata deve essere versata al momento dell’iscrizione a seguito di verifica della disponibilità del posto.
La 2^ rata dovrà essere versata entro il 31 gennaio 2020, la 3^ rata entro il 30 aprile 2020.
2^ e 3^ rata potranno anche essere versate congiuntamente, ma comunque entro il 31 gennaio.
La richiesta di accesso al servizio comporta l’obbligo al pagamento dell’intera quota annua, fatti salvi i soli casi di trasferimento, malattia certificata per un periodo superiore al mese o situazioni particolari da segnalarsi preventivamente per iscritto ai fini della loro valutazione a cura dell’Ufficio Pubblica Istruzione.
Non saranno accettate iscrizioni di persone non in regola con i versamenti arretrati.

Settore competente: Ufficio Pubblica Istruzione

Responsabile del Servizio: Silvia Ferretto

Le norme
L.R. n. 31 del 2 aprile 1985 e successive modifiche "Norme e interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio"; Delibera di giunta Comunale n. 128/2018 di approvazione tariffe.
[TORNA INDIETRO]


ci ho messo: 0.0183 secondi