Testata Principale Polisportello Testata Principale Polisportello
Homepage Procedure attive Contatti Altri Uffici
INCIDENTI STRADALI - RICHIESTA DOCUMENTAZIONE
Ultima Modifica: 20-10-2011

Ultima Modifica: 20-10-2011
Categorie > Polizia Locale

Notizie Utili
In caso di incidente stradale rilevato dalla Polizia Locale di Piove di Sacco, gli interessati possono rivolgersi al PoliSportello per richiedere e ottenere, previo pagamento delle spese, copia degli atti riguardanti la rilevazione del sinistro.

Per interessati si intendono:
• Le persone direttamente coinvolte;
• I proprietari e i conducenti dei veicoli coinvolti;
• Gli intestatari del contrassegno d’identificazione (ciclomotori);
• I proprietari di beni danneggiati nel sinistro;
• Le compagnie di assicurazione;
• I legali rappresentanti delle parti in causa;
• Chiunque dimostri di avere interesse a tutelare un proprio diritto legittimo o interesse soggettivo (carrozzerie, officine meccaniche, ecc.).

La richiesta può essere presentata dopo  30 giorni dalla data dell'incidente nel caso di soli danni alle cose mentre in caso di lesioni a persone, non è possibile il rilascio della documentazione se non dopo 3 mesi dall'incidente.
Qualora sia stata proposta querela di parte o sia stata inoltrata denuncia all’Autorità Giudiziaria, è necessario il nulla osta della Procura della Repubblica.

Come
La documentazione può essere acquisita dalle parti o da persone delegate, munite di proprio documento di identificazione con delega sottoscritta in originale dal delegante, utilizzando l’apposito modulo in carta libera (scaricabile).

Costo
La copia del fascicolo relativo all’incidente stradale, comprensivo di copia fotostatica dell’eventuale documentazione fotografica, costa € 40,00.
La sola visione di atti e documenti amministrativi concernenti il sinistro è gratuita e si effettua presso il Comando Polizia Locale previo appuntamento da concordare al PoliSportello.
La documentazione fotografica in formato 10x15 cm. costa € 4,00 per fotogramma; 
Se viene richiesto l'invio tramite posta sono dovute le spese per il servizio di spedizione pari a euro 5,00.
I versamenti possono essere effettuati in contanti o bancomat presso il PoliSportello oppure su bollettino di c/c postale n.11203353 intestato a Comune di Piove di Sacco - servizio tesoreria -  causale " rilascio copia fascicoli incidenti stradali".

In quanto tempo: 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Settore competente: Polizia Municipale

Responsabile del Servizio: Francesca Prota

Le norme: Nuovo Codice della Strada D.L.vo 285/92.Regolamento di esec. ed attuaz. del nuovo cds DPR 495/92. Delibera comunale 10 del 17.01.2006, specifiche direttive impartite dalla Procura della Repubblica di Padova.

 


[TORNA INDIETRO]


ci ho messo: 0.0215 secondi