Testata Principale Polisportello Testata Principale Polisportello
Homepage Procedure attive Contatti Altri Uffici
ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI
Modulistica:
    nessun file presente
Ultima Modifica: 20-05-2008

Ultima Modifica: 20-05-2008
Categorie > Anagrafe, certificati, documenti

Notizie Utili
L’ufficio Elettorale del Comune di Piove di Sacco provvede d’ufficio all’iscrizione dei nominativi dei nuovi elettori ed all’aggiornamento delle liste elettorali:
• sono iscritti nelle liste i cittadini che hanno compiuto il 18º anno d’età, coloro che hanno trasferito la loro residenza da altro Comune e coloro che hanno acquisito il diritto di voto in base alla normativa vigente;
• sono cancellati i cittadini trasferitisi presso altri Comuni e coloro che hanno perduto il diritto elettorale in base a disposizioni di legge.
Contro le operazioni di revisione delle liste elettorali è ammesso il ricorso alla SottoCommissione Elettorale Circondariale, entro dieci giorni dalla data di notifica del provvedimento.
Il ricorso deve essere redatto su carta semplice salvo i casi particolari previsti dalla legge.

Come
Le iscrizioni, variazioni e cancellazioni dalle liste elettorali avvengono a cura dell’ufficio elettorale, sulla scorta delle comunicazioni provenienti dall’ufficio anagrafe, dall’Ufficio dello stato civile, dalla Questura, dalla Cancelleria del Tribunale.
Comunque, un cittadino con capacità elettorale e residente nel Comune di Piove di Sacco che non risulti iscritto nelle liste elettorali può richiedere l’ammissione al voto presentando la domanda all’ufficio Elettorale.

Costo Nessuno

In quanto tempo:  immediato

Settore competente: Ufficio Elettorale

Responsabile del servizio : Maria Angela  Dalla Pria


[TORNA INDIETRO]


ci ho messo: 0.0214 secondi