Testata Principale Polisportello Testata Principale Polisportello
Homepage Procedure attive Contatti Altri Uffici
PUBBLICITA' - AUTORIZZAZIONI
Ultima Modifica: 10-01-2019
Categorie > Tasse, Tributi, Affissioni e Pubblicita'

Notizie Utili
Lungo le vie comunali o in vista da esse, la collocazione di insegne, preinsegne, cartelli, manifesti, impianti di pubblicità o propaganda, segni orizzontali reclamistici, sorgenti luminose, pubblicità fonica, è consentita a seguito di rilascio di apposita autorizzazione.
Analoga autorizzazione, rilasciata dal medesimo Comando, è necessaria per la collocazione di elementi di arredo urbano (fioriere, bacheche, tende, targhe) su suolo pubblico o ad uso pubblico.

Come: le pratiche vanno presentate con modalità telematica utilizzando il portale SUAP.

Costo
Spese di istruttoria:
- euro  20,00  per pratiche che non necessitano di sopralluogo
- euro  50,00 per pratiche che richiedano verifiche tecniche o sopralluoghi sul territorio

- 2 marche da bollo da Euro 16,00 ( 1 per la domanda e 1 per il rilascio dell'autorizzazione) + € 0,50 diritti di segreteria.
Se il manufatto insiste su suolo pubblico, è soggetto al canone osap annuo la cui somma varia a seconda della zona di ubicazione (centro storico, centro abitato del capoluogo, altre zone).

Modalità di pagamento
le spese di istruttoria e i diritti di segreteria (€ 0,50) possono essere pagate, oltre che in contanti o con bancomat presso il PoliSportello anche con c/c postale o bonifico bancario.Tutte le coordinate per effettuare i pagamenti sono disponibili nel sito del Comune.
Il canone osap e le sue modalità di pagamento vengono comunicate dall'ufficio ABACO.

In quanto tempo: entro 60 giorni dalla data di inoltro.

Settore competente:  Attività Produttive

Responsabile del Servizio: Laura Loncao

Le norme
Codice della strada, Regolamento di esecuzione ed attuazione del codice della strada; Regolamento per l'installazione della pubblicità stradale e degli elementi di arredo urbano approvato con Delibera di C.C.n.62 del 28/11/2014; Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche - (COSAP) approvato con atto consiliare n.12 del 3/3/2017). Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni ai sensi del D.Lgs. 507/1993 ; Regolamento per la tutela dall’inquinamento acustico (approvato con atto consiliare n.70 del 27/3/2005) ."Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell'articolo 10 della L. 6 luglio 2002, n. 137", approvato con DLGS 22/01/04, n. 42.

 


[TORNA INDIETRO]


ci ho messo: 0.0248 secondi