Testata Principale Polisportello Testata Principale Polisportello
Homepage Procedure attive Contatti Altri Uffici
BICI ELETTRICHE - CONTRIBUTI
Ultima Modifica: 24-09-2019

Ultima Modifica: 24-09-2019
Categorie > Contributi

NUOVA SCADENZA 30 NOVEMBRE 2019.

Notizie utili
Il Comune di Piove di Sacco mette a disposizione dei cittadini residenti un contributo  per l’acquisto di bici elettriche a pedalata assistita, senza ausilio di acceleratore.
Il contributo sarà pari al 30% della spesa fino ad un massimo di euro 200,00.
L’assegnazione del contributo viene effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione della richiesta, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
I richiedenti non devono aver usufruito di altri contributi analoghi. L’acquisto può essere effettuato presso un qualsiasi rivenditore.

Come
La richiesta del contributo indicato, redatta su apposito modulo (scaricabile), deve essere presentata unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità e per i cittadini stranieri alla fotocopia del permesso di soggiorno valido, in uno nei seguenti modi:
- consegnandola al Polisportello comunale in viale degli Alpini negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30; martedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,30; sabato dalle 8,30 alle 11,30);
- a mezzo servizio postale indirizzandola al Comune di Piove di Sacco – piazza Matteotti n. 4 – 35028 Piove di Sacco PD – in caso di raccomandata farà comunque fede la data di ricevimento della stessa;
- a mezzo fax al n. tel. 049 9709329 (Polisportello);
- a mezzo posta certificata all’indirizzo polisportello@pec.comune.piove.pd.it.
Entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di accettazione della richiesta, è necessario presentere al Comune copia della fattura di acquisto, intestata al richiedente e riportante l’indicazione di marca e modello della bicicletta.
Per coloro che intendano richiedere il contributo successivamente all’acquisto della bicicletta (l’acquisto deve essere successivo alla data di pubblicazione del presente bando, 20 Maggio 2019), dovrà essere direttamente allegata al modulo di richiesta la copia della fattura di acquisto, intestata al richiedente e riportante l’indicazione di marca e modello della bicicletta acquistata.
In questo caso verrà direttamente liquidato il contributo, se disponibile.
Il mancato rispetto delle modalità indicate nel presente bando potrà comportare l’archiviazione della pratica.
La domanda va presentata dal 20 Maggio  al 30 Agosto 2019, salvo esaurimento dei fondi prima di tale data. Termine prorogato al 30 Novembre 2019.

In quanto tempo
Il Comune comunicherà al richiedente, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, l’accettazione della domanda di contributo e la disponibilità ad erogarlo.
In seguito il richiedente provvederà all’acquisto della bicicletta ed entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di accettazione, presenterà al Comune copia della fattura di acquisto, intestata al richiedente e riportante l’indicazione di marca e modello della bicicletta.
Il Comune, verificata la regolarità della pratica, liquiderà la somma entro i successivi 60 giorni.

Settore competente: Servizio Ecologia ed Ambiente.

Responsabile del Servizio: Alessandra Tessaro.

Le norme: Determinazione Dirigenziale n.557 del 20/5/2019 .



[TORNA INDIETRO]


ci ho messo: 0.0155 secondi