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SUAP
Ultima Modifica: 06-09-2016
Categorie > Commercio: autorizzazioni e attivita'

Dal 1° ottobre 2011 è obbligatoria la presentazione di SCIA (segnalazioni di inizio attività) e di DOMANDE relative alle attività produttive, tramite il SUAP. 
Tali pratiche riguardano l'inizio, la modificazione e la cessazione di attività produttive e di prestazione di servizi, comprese quelle a contenuto edilizio, sanitario, antincendio, ecc. Tale obbligo è previsto quindi anche per la presentazione della SCIA sanitaria relativa a nuove attività (mod. B1), o a variazioni di attività esistenti (Mod. B2).Il servizio Protocollo dell'ULSS 16 non accetta documentazione cartacea o inviata con posta certificata.

Il SUAP del Comune di Piove di Sacco è attivo tramite il portale della Camera di Commercio di Padova. Pertanto le SCIA e le domande da presentare riguardanti le attività produttive devono pervenire esclusivamente in modalità telematica seguendo questi passaggi:
- Entrare sul sito Impresa in un giorno.
- Autenticarsi al portale seguendo le istruzioni per l'autenticazione, compilazione e l'invio delle pratiche contenute nel Manuale operativo (da pag.11 in poi), scaricabile nella sezione "Modulistica" in alto a destra su questa pagina.
- Entrare con le proprie credenziali nel front - office del SUAP camerale di Piove di Sacco. Accedere al link "Consultazione elenco dei procedimenti" per avere informazioni sulle modalità di presentazione delle pratiche e gli allegati previsti. Per presentare la pratica accedere al link "Compila la tua pratica SUAP".

L’utilizzo del SUAP è possibile in presenza di:
- firma digitale
- una casella di posta elettronica certificata (pec) dalla quale inviare i moduli compilati e tutti i documenti richiesti
Per l’invio ci si può avvalere di un’agenzia accreditata o di soggetti abilitati.

ATTENZIONE! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica predisposta (Sito web sopra indicato); l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate; la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa

Informazioni e contatti

Supporto operativo e assistenza per l’utilizzo del portale
Call center - SUAP Impresa in un giorno: 06 64892892
Risponde dal lunedì al venerdì alle 8:30 alle 18:30
Richiesta di assistenza on line: assistenza.utenti.suapcamerale@impresainungiorno.gov.it

Pratiche commerciali
Ufficio Attività Produttive – v.le degli Alpini 1.
Responsabile: Laura Loncao
e-mail: licenze@comune.piove.pd.it
tel. 049 970.91.11 
Risponde nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Venerdì : 8.30-10.30 – Martedì 15.00 - 18.00.

Pratiche edilizie
Ufficio Edilizia Privata - P.zza Matteotti, 4
Responsabile: Sambin Silvano
e-mail: sambin@comune.piove.pd.it
tel. 049 - 970 94.03
Orari: Martedì dalle 15:30 alle 18:30, Mercoledì e Venerdì dalle 11:30 alle 13:00

Pratiche ULSS 16
Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione -Via Ospedale, 22 - Padova (PD)
Direttore: dott.ssa Ivana Simoncello
sito internet: Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione
e-mail: sian_ulss16@sanita.padova.it
Informazioni e ricevimento utenza: consultare il sito internet del servizio.

Responsabile front office SUAP
Federica Barison
Tel. 049 970.91.11- 049 970.93.33 e-mail: polisportello@comune.piove.pd.it

Versamenti a favore del Comune di Piove di Sacco:
Cassa Risparmio del Veneto IBAN: IT65B 06225 12186 06700007743L - intestato a Comune di Piove di Sacco.
Conto corrente postale: n.11203353 intestato a Comune di Piove di Sacco- servizio tesoreria

Versamenti a favore dell'ULSS 16: i versamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario a favore di: AZIENDA Ulss n. 16 di Padova (Gestione Sanitaria) Banca Monte dei Paschi di Siena Coordinate bancarie ABI 01030 CAB: 12134 Numero Conto 0000011002.61 IBAN IT 63 W 01030 12134 000001100261.

Normativa di riferimento:
DPR 160 del 07.09.2010 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell’art.38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n. 133”.

Legge n. 133 del 6 agosto 2009 art. 38 “Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto legge 25 giugno 2008 n. 112 recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria”.

DPR n.159 del 9 luglio 2010 “Regolamento recante i requisiti e le modalità di accreditamento delle agenzie per le imprese, a norma dell’art.38, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n.133.

D.Leg.vo n. 59 del 26 marzo 2010 (Direttiva servizi) “Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno”.


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